Gateau all'arancia










Il gateau all’arancia è un dolce fantastico per davvero! Lo sapete già, ho fatto i gateau dolci in tantissimi modi e, dato il periodo, non potevo non preparalo con uno dei miei frutti autunnali preferite, le arance. In 5 minuti e con una semplice forchetta, preparerete un dolce da favola, gustoso, morbido cremoso ma leggerissimo perchè l’impasto è senza burro, farina o olio ma con tanta ricotta e succo di frutta. Il gateau all’arancia dolce si scioglie in bocca, è profumato e delizioso, lo adorerete


Difficoltà Molto facile
Costo Economico
Tempo di preparazione 5 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti

500 g Ricotta
125 g Zucchero
75 g Amido Di Mais (Maizena)
50 g Succo Di Arancia
3 Uova
q.b.Vaniglia
q.b.Zucchero A Velo
1 Scorza D’arancia (grattugiata)

● Il gateau all'arancia è semplicissimo e veloce da preparare, per prima cosa mettete le uova in una ciotola e sbattetele con lo zucchero utilizzando una forchetta.
● Unite la scorza grattugiata ed il succo di arancia, la ricotta, la vaniglia e mescolate. Aggiungete infine l’amido di mais e lavorate tutti gli ingredienti sempre con la forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
● Versate il composto all'interno di uno stampo foderato con carta forno e cuocete il gateau all'arancia in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti, deve risultare ben dorato in superficie.
● Il gateau all'arancia è pronto, lasciatelo raffreddare completamente prima di sformarlo e ultimatelo con una bella spolverata di zucchero a velo.