La crema al limone senza uova e senza latte è una ricetta base davvero favolosa! Io adoro le creme, mi piace tantissimo la classica crema pasticcera, però quando la faccio al limone non rimango mai molto soddisfatta perché il sapore del limone si sente poco. Con questa crema al limone senza uova e senza latte invece preparerete una crema al limone che sa di limone, è profumatissima, gustosa e cremosa, mettete tutto in pentola e cuoce da sola, si fa in soli 5 minuti!
L'ho scoperta ad Avola
poco
150 gr di acqua
180 gr di zucchero
scorza di un limone
succo di un limone
30 gr di amido di mais
● La crema al limone senza uova e senza latte è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa lavate i limoni e sbucciatene uno cercando di lasciare la scorza intera. Spremete i limoni e filtrate il succo, mettetelo all’interno di un pentolino.
● Versate l’acqua, lo zucchero, l’amido di mais e mescolate con una frusta a mano per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti ed eliminare possibili grumi. Unite la scorza intera del limone, servirà ad aromatizzare ancora di più la crema.
● Mettete la pentola sul fuoco e accendete la fiamma a fuoco medio, portate ad ebollizione. Raggiunta l’ebollizione, eliminate la scorza di limone e lasciate cuocere la crema al limone senza uova e senza latte per un minuto.
● La crema al limone senza uova e senza latte è pronta da utilizzare per farcire torte, crostate o biscotti ma è ottima anche come dolce al cucchiaio, è cremosa e super profumata, troppo buona!
● Se non la utilizzate subito, la crema al limone senza uova e senza latte si può conservare in frigo dove si mantiene anche per una settimana.